CERTIFICAZIONE FSC (Forest Stewardship Council®)

Ogni grande crisi può celare sempre nuove opportunità, ma occorre avere la forza e il coraggio di non arrendersi.

È una lezione che ci ha lasciato il 2020, insieme a un importante ricordo: l’ottenimento della certificazione di prodotto secondo lo standard FSC®  (Forest Stewardship Council®), ufficialmente riconosciuta, alla nostra azienda, il 28 dicembre dello scorso anno. Il sigillo di un impegno che va nella direzione giusta: quello della sostenibilità ambientale e della tutela dei valori etici, nel pieno rispetto dei boschi e delle foreste.

L’etichetta FSC®, infatti, certificando la catena di custodia (CoC), riconosce ai prodotti stampati con Satip un elevato valore distintivo ed etico, poiché – per ognuno – è garantita la tracciabilità di tutti i processi produttivi che trasformano la carta, dalla foresta al consumatore finale, inclusi gli stadi intermedi di produzione, trasformazione, finitura e distribuzione.

Scegliendo di acquistare i nostri prodotti, tutti rigorosamente certificati FSC®, non farai, dunque, solo una scelta estetica, ma contribuirai, allo sviluppo di un sistema etico e responsabile che promuove la buona gestione delle foreste, sottraendole all’eccessivo sfruttamento e rispettando i diritti delle popolazioni e dei lavoratori indigeni.

Costruiamo insieme un nuovo futuro!